Raccontami di… Gabriel García Márquez

Ciao ragazzi e ragazze,

Come avrete appreso dai media, ieri è venuto a mancare lo scrittore Gabriel García Márquez.

Mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse esprimere un proprio pensiero su questo uomo e sulle sue opere, dato che io, per ora, non ho mai avuto il piacere di leggerle.

Grazie mille.

Enhanced by Zemanta
2 pensieri su “Raccontami di… Gabriel García Márquez”

  1. Era l’estate del 2000 o forse del 2001, decisi di iniziare a leggere un nuovo romanzo, mi bastò leggere le prime righe per convincermi a leggerlo. Fui subito conquistato dalle vicende della famiglia Buendià, delle vicende del colonnello Aureliano, e degli splendidi personaggi femminili come Ursula e Amaranta. Poi vennero gli altri “l’autunno del patriarca” e il mio secondo preferito “il generale nel suo labirinto” e “cronaca di una morte annunciata” o i suoi racconti.

    Mi piace

Comment make me Happy!

