Have a good journey Shirley…

L’attrice hollywoodiana avrebbe compiuto 86 anni il 28 aprile. Divenne una star mondiale negli anni Trenta, quando da bambina fu protagonista di numerosi film. Era nata il 23 aprile del 1928 a Santa Monica. Tra le sue interpretazioni più note Riccioli d’oro (1935), Shirley Aviatrice (1936), Zoccoletti olandesi (1937) e Rondine senza nido (1938). L’attrice e cantante è deceduta ieri nella sua casa di Woodside, California, per cause naturali.

In onore di Shirely Temple è stato creato anche un popolare cocktail analcolico che porta il suo nome (lo inventò un barman del “Royal Hawaiian Hotel” a Waikiki, Hawaii).

La ricetta originale prevede: una parte di sciroppo di granatina due parti di ginger ale due parti di acqua aromatizzata gassata (limonata, soda) Il cocktail va servito accuratamente mescolato in un bicchiere alto (come per esempio il “Collins”) o un generico Tumbler, con del ghiaccio o liscio e guarnito con un disco di limone e/o una ciliegia candita.La ricetta originale prevede: una parte di sciroppo di granatina due parti di ginger ale due parti di acqua aromatizzata gassata (limonata, soda) Il cocktail va servito accuratamente mescolato in un bicchiere alto (come per esempio il “Collins”) o un generico Tumbler, con del ghiaccio o liscio e guarnito con un disco di limone e/o una ciliegia candita.

Anche i Beatles la celebrarono, a loro modo, attraverso la celebre copertina del loro album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dove appariva una bambola con le fattezze di Shirley Temple sulla cui maglietta è sovrimpressa una frase ironica rivolta alla band rivale, ma amica, “Welcome The Rolling Stones”.

Di seguito un video della piccola “Riccioli d’oro”.

 

Enhanced by Zemanta
Annunci

Comment make me Happy!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...