Help your selfie!

Anche i grandi del mondo, di ieri e di oggi, non hanno saputo resistere alla moda del Selfie, ossia una fotografia fatta a se stessi e da se stessi, solitamente scattata con uno smartphone o una webcam e poi condivisa sui social network.

image

Il sito Grazia.it ha stilato un decalogo di regole, per ottenere un Selfie di successo:

1 – Sguardo languido Tenete le palpebre a mezz’asta. Attenzione all’effetto “occhio da pesce morto”. Quando vi scattate la foto non è mai “buona la prima”. Quindi non esagerate: dovete sempre sembrare naturali.

2 – Remembering MySpace? Braccio teso e sguardo all’insù. Espressione da cerbiatta assicurata. Ci ricordiamo di MySpace non tanto per la musica quanto per le foto profilo rigorosamente scattate dall’alto.

3 – Duck Face Kim Kardashian ha due segreti: il mento rientrato che evita l’effetto “pappagorgia” e fa risaltare gli zigomi. E naturalmente le labbra a cuore sempre e comunque.

4 – Rihanna Style Trova la tua espressione “ghetto girl”. Siete un po’ ribelli e poco inclini al bon ton? Rihanna ne sa una più del diavolo in quanto a pose “bitchy”. Imitatela responsabilmente.

5 – La “pensierosa” Guardate fuori dal finestrino con ispirazione o fotografatevi con la prova che i libri non sono solo arredamento. State in realtà pensando alla lista della spesa? Nessuno se ne accorgerà se userete l’intensità giusta. Celeb come Kendall Jenner , Taylor Swift sono maestre in questo genere di selfie.

6 – Trova la tua selfie distintiva McKayla Maroney ne ha fatto un vero e proprio emblema: persino Obama si è fatto ritrarre con lei e la sua smorfia tipica. Trova anche un hashtag in modo che diventi virale.

7 – Selfie con cucciolo Potreste essere accusate di vincere facile ma chi sbaglia una foto con un gattino o un cucciolo di carlino? (Quasi) nessuno.

8 – Segretaria Bon Ton Occhiali da nerd chic e rossetto rosso. Non avrete bisogno di altro. Good girl sì ma mai noiosa. Gli hipster ne sanno qualcosa.

9 – Labbra in primo piano Sorridi oppure mordicchiale in modo appena accennato. Chiara Ferragni è una vera specialista.

10 – Zoolander  La madre di tutte le espressioni fisse e riconoscibili quando Instagram non era nemmeno un’idea. Che sia la vostra Ferrari, Magnum o Blue Steel ricordatevi sempre di non prendervi troppo sul serio. Sarete sempre belle belle in modo assurdo. Fonte: Grazia.it

Annunci

Comment make me Happy!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...