A Change Is Gonna Come…?

Ho  preso in prestito il titolo, A Change Is Gonna Come (Un cambiamento sta per arrivare), di una famosa canzone di Sam Cooke, per parlare di qualcosa che oggigiorno riguarda il nostro Paese ed in particolare i giovani.

Si, perchè sempre più giovani, me compreso, da tanto tempo ormai aspettano un cambiamento sia culturale che sociale.

E’  vero stiamo vivendo un periodo di crisi, ma credo che ciò non determini il fatto che in questo Paese si vada avanti se sei più sfacciato, irrispettoso e/o raccomandato.

Mi rendo conto di parlare di cose dette e ridette, ma purtroppo è la dura verità.

In Italia, secondo me, non si capisce l’importanza di investire sulle idee e di cogliere al massimo il momento creativo dei giovani.  Mi riferisco a quella voglia di fare, di mettersi alla prova, e a quel tumulto di idee che ti pervadono quando, dopo tanti anni, finalmente si finisce un percorso di studi e allora dovrebbe iniziare la “partita”.

Nella maggior parte dei casi, invece , tutto quello che si aveva in mente, le idee, la creatività pian piano svaniscono lasciando il posto alla rassegnazione.

Con questo, certo, non voglio dire che appena finito un percorso di studi si debba per forza ottenere un posto rilevante o una posizione stabile, ma almeno l’opportunità di dimostrare le proprie capacità, quella sì.

In parole povere, io datore di lavoro ti do un’opportunità, giocatela al meglio. Se vali andrai avanti, altrimenti arrivederci e grazie.

Penso che questo sia un buon inizio per cercare il cambiamento e permettere anche di colmare il gap con gli altri paesi Esteri.

Voi cosa ne pensate?

Annunci

2 pensieri su “A Change Is Gonna Come…?”

Comment make me Happy!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...